Via Osoppo 2 - ang. Piazzale Brescia, Milano, Italia
Frutto di una riscrittura originale, lo spettacolo si rivolge innanzitutto a bambini e preadolescenti tra i 10 e i 13 anni, con lo scopo di avvicinarli, con divertimento, ai grandi testi letterari tramite il gioco teatrale, nonché di suggerire -tramite alcuni risvolti di trama- possibili soluzioni costruttive a certe tipologie di conflitto che si verificano comunemente nella vita di tutti i giorni. Al di là dell’intreccio plautino, l’attenzione è puntata anche sulla forza dell’immaginazione: quella dei pescatori che decidono di raccontarsi una storia per passare il tempo, nonché quella dello schiavo Gripo, personaggio interno alla storia e anche lui, non a caso, pescatore, che trova in mare un bauletto contenente chissà quali ricchezze. Il ritrovamento suscita nel povero pescatore -e non solo in lui- una serie infinita di sogni, che sono in fondo quelli che nascono in chiunque venga messo di fronte alla domanda “e se...?”.
Lo spettacolo è pensato per potersi adattare, a seconda della richiesta, a giovani spettatori di fasce d’età differenti. Caratteristica fondamentale per il coinvolgimento del giovane pubblico è la frequente rottura della quarta parete, nonché la semplificazione del dettato, pur nel rispetto della matrice plautina del testo.
REGIA, DRAMMATURGIA E TRADUZIONE Giacomo Lisoni e Arianna Sangiuliano
CON il cast di attori under 30
COME PRENOTARE:
Per assistere allo spettacolo, è necessario essere Soci attivi di Kerkis. Teatro Antico In Scena.
Non sei ancora diventato socio? Compila online la tua richiesta al seguente link:
https://www.raklet.com/kerkis/Apply
ATTENZIONE: se hai già compilato questo modulo in passato, non devi rifarlo! Se non ricordi le tue credenziali di accesso, scrivi a direzione@kerkis.net e ti aiuteremo a recuperarle.
Dopo l'invio del modulo, non pagare subito la quota associativa: torna su questa pagina e prenota il tuo posto, la quota associativa è inclusa nel costo della prima prenotazione!
Sei invece già Socio e hai già versato la quota associativa per il 2026, ma non hai ancora assistito a uno spettacolo?
Prenota qui scegliendo l'opzione con contribuzione ridotta corrispondente alla tua categoria!
Per maggiori informazioni, manda una mail a direzione@kerkis.net, o telefona al + 39 3515142448
NB: rispetto agli anni scorsi, abbiamo dovuto applicare un piccolo aumento alle contribuzioni richieste per assistere agli spettacoli. Questo ci aiuterà a sostenere meglio l'incremento delle spese che, in questo periodo storico, sta colpendo tutte le attività produttive.
Grazie per il sostegno!