Via Mosè Bianchi 94 , Milano, Italia
A tutti è noto il mito omerico della protagonista, la donna che scatenò, a causa della sua fatale bellezza, la guerra più rovinosa che si fosse mai abbattuta sui Greci. Tuttavia, Euripide decide di attingere a un filone alternativo del mito: la vera Elena non andò mai a Troia con Paride, ma venne portata in Egitto per volere di Era. Al posto della vera Elena, a Troia era stato invece inviato suo ‘doppio’, una nuvola con le sue medesime sembianze.
Il dramma prende avvio quando, dopo la morte del re d’Egitto Proteo, sale al trono il figlio Teoclimeno, che vuole a tutti i costi sposare la bella Elena. Contemporaneamente, però, il marito di lei Menelao naufraga proprio sulla costa dell'Egitto...
REGIA Christian Poggioni
DIREZIONE DRAMMATURGICA Elisabetta Matelli
RIALLESTIMENTO Eri Çakalli
CON il cast di attori under 30
COME PRENOTARE:
Per assistere allo spettacolo, è necessario essere Soci attivi di Kerkis. Teatro Antico In Scena.
Non sei ancora diventato socio? Compila online la tua richiesta al seguente link:
https://www.raklet.com/kerkis/Apply
ATTENZIONE: se hai già compilato questo modulo in passato, non devi rifarlo! Se non ricordi le tue credenziali di accesso, scrivi a direzione@kerkis.net e ti aiuteremo a recuperarle.
Dopo l'invio del modulo, non pagare subito la quota associativa: torna su questa pagina e prenota il tuo posto, la quota associativa è inclusa nel costo della prima prenotazione!
Sei invece già Socio e hai già versato la quota associativa per il 2026, ma non hai ancora assistito a uno spettacolo?
Prenota qui scegliendo l'opzione con contribuzione ridotta corrispondente alla tua categoria!
Per maggiori informazioni, manda una mail a direzione@kerkis.net, o telefona al + 39 3515142448
NB: rispetto agli anni scorsi, abbiamo dovuto applicare un piccolo aumento alle contribuzioni richieste per assistere agli spettacoli. Questo ci aiuterà a sostenere meglio l'incremento delle spese che, in questo periodo storico, sta colpendo tutte le attività produttive.
Grazie per il sostegno!