Via Osoppo 2 - ang. Piazzale Brescia, Milano, Italia
All’indomani della caduta di Troia, le rovine fumanti della città fanno da sfondo al dramma delle donne troiane sopravvissute alla guerra, ora prigioniere dei vincitori greci. Private di tutto, ma non della parola, le protagoniste affrontano l'attesa del verdetto degli Achei, che decideranno i loro destini: schiavitù, esilio, morte.
In questa nuova produzione di Kerkís, i suoni, i canti e i costumi che danno vita alle troiane sono ispirati all’antica tradizione albanese, come linguaggio alternativo, arcaico e viscerale che dà voce e corpo alle vittime innocenti e indifese della conquista straniera. In questa visione, la parola “Troia” – che in albanese arcaico (troje, trojet) significa “terra”, “patria”, “fondamento” – assume un valore simbolico potente ed evocativo, radicato nel senso di appartenenza alla terra e nella memoria collettiva.
REGIA Eri Çakalli
ASSISTENTE ALLA REGIA Giacomo Lisoni
DIREZIONE DRAMMATURGICA Elisabetta Matelli
COSTUMI Alice Brignoli
CON il cast di attori under 30
COME PRENOTARE:
Per assistere allo spettacolo, è necessario essere Soci attivi di Kerkis. Teatro Antico In Scena.
Non sei ancora diventato socio? Compila online la tua richiesta al seguente link:
https://www.raklet.com/kerkis/Apply
ATTENZIONE: se hai già compilato questo modulo in passato, non devi rifarlo! Se non ricordi le tue credenziali di accesso, scrivi a direzione@kerkis.net e ti aiuteremo a recuperarle.
Dopo l'invio del modulo, non pagare subito la quota associativa: torna su questa pagina e prenota il tuo posto, la quota associativa è inclusa nel costo della prima prenotazione!
Sei invece già Socio e hai già versato la quota associativa per il 2025, ma non hai ancora assistito a uno spettacolo?
Prenota qui scegliendo l'opzione con contribuzione ridotta corrispondente alla tua categoria!
Per maggiori informazioni, manda una mail a direzione@kerkis.net, o telefona al + 39 3515142448
NB: rispetto agli anni scorsi, abbiamo dovuto applicare un piccolo aumento alle contribuzioni richieste per assistere agli spettacoli. Questo ci aiuterà a sostenere meglio l'incremento delle spese che, in questo periodo storico, sta colpendo tutte le attività produttive.
Grazie per il sostegno!